Spedizioni gratis a partire da € 35.00 - Inserisci il codice sconto SPRING2024

Condizioni di Vendita

1. DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) si applicano all’offerta e alla vendita di prodotti attraverso il sito web www.elleshop.it (“Sito”).

Per acquistare prodotti attraverso il Sito i clienti devono: (a) aver compiuto il diciottesimo anno d’età o, se minori, essere debitamente autorizzati dal loro legale rappresentante; (b) essere consumatori, intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; (c) essere registrati sul Sito; e (d) possedere una carta di credito valida.

 

 

2. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

Il venditore è Profumeria Elle SRL, società italiana con sede legale in via Piazza Vittorio Emanuele II, 68, 00185 Roma RM, partita iva 13759001004.

 

 

3. PRODOTTI

Le informazioni sui prodotti sono disponibili sul Sito, e sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

Profumeria Elle si impegna affinché i dettagli, le descrizioni, le immagini dei prodotti che appaiono sul Sito siano corretti al momento in cui le relative informazioni sono inserite; tuttavia, nei limiti consentiti dalla legge, non garantisce che tali dettagli, descrizioni, immagini dei prodotti siano accurati, completi, affidabili, aggiornati o privi di errori.

I prodotti descritti sul Sito sono ad uso esclusivamente personale. Non è consentito al cliente di vendere o rivendere i prodotti o i campioni promozionali di prodotti eventualmente ricevuti. Profumeria Elle si riserva il diritto, con o senza preavviso, di terminare ovvero ridurre ogni eventuale fornitura di prodotti o campioni promozionali qualora, a propria discrezione, abbia ragione di ritenere che il comportamento tenuto dal cliente possa risultare in violazione delle presenti Condizioni Generali.

 

 

4. PREZZI

Tutti i prezzi dei prodotti visualizzati sul Sito sono inclusivi dell’IVA secondo le aliquote attuali, e sono espressi in Euro. Ai prezzi dei prodotti devono aggiungersi le spese di consegna indicate distintamente nel modulo d’ordine.

Profumeria Elle verifica regolarmente che tutti i prezzi visualizzati sul Sito siano corretti, senza, tuttavia, garantire l’assenza di errori. Qualora si riscontri un errore evidente nel prezzo di un prodotto, Profumeria Elle offrirà al cliente la possibilità di acquistare il prodotto al prezzo corretto, oppure di cancellare l’ordine.

 

 

5. INVIO DELL'ORDINE

Il cliente sarà guidato nel processo di invio di un ordine attraverso una serie di semplici istruzioni presenti sul Sito.

Per inviare un ordine, il cliente deve selezionare la quantità di prodotti che desidera acquistare nella casella quantità.

Per inserire il prodotto selezionato nella quantità desiderata all’interno del carrello, il cliente deve cliccare sull’icona “Aggiungi al carrello”. In qualunque momento durante lo shopping il cliente può visionare i prodotti contenuti nel carrello selezionando l'icona in alto a destra della pagina sulla quale sarà visibile il numero dei prodotti aggiunti, per poi selezionare l'opzione “vai al carrello”. Il cliente può salvare un prodotto come preferito, selezionando l'icona a forma di cuore presente in ogni prodotto. Il prodotto sarà quindi spostato nella pagina “La mia wishlist” situata all’interno del footer, nella sezione “My Elle”. Per accedere alla pagina “La mia wishlist” da qualsiasi computer, il cliente dovrà registrarsi o accedere tramite il suo account.

Il cliente deve seguire le istruzioni fornite sul Sito per completare l’evasione dell’ordine. Il cliente può sempre correggere gli errori nei dati inseriti, o cambiare il contenuto del carrello aggiungendo o rimuovendo uno o più prodotti, o cancellare l’intero ordine prima dell’invio del medesimo. Trasmettendo un ordine, il cliente riconosce e dichiara di aver letto tutte le istruzioni fornite durante il processo di checkout e di accettare senza riserve le presenti Condizioni Generali. Il cliente può inviare un ordine per i prodotti selezionati attraverso il Sito cliccando sull’icona “Conferma” al termine della procedura d’acquisto.

Inviato l’ordine, apparirà il messaggio “Grazie”, e il cliente riceverà entro breve tempo via email una conferma della ricezione dell’ordine. In conformità all’articolo 53 del Codice del Consumo e all’articolo 13 del Decreto Ecommerce, l’email di conferma della ricezione dell’ordine contiene un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento, informazioni sulle spese di consegna, un’informazione sulle condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso l’indirizzo geografico a cui poter presentare reclami, le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

Qualora la conferma della ricezione dell’ordine non arrivasse entro le 24 ore successive all’invio dell’ordine, il cliente è invitato a chiedere assistenza telefonando al numero 06 9151 1288.

Per domande o problemi in fase d’ordine o per informazioni circa ordini precedentemente trasmessi, il cliente è invitato a telefonare al numero 06 9151 1288 oppure a scrivere al seguente indirizzo email info@elleshop.it. Per un servizio più rapido, si consiglia di tenere il numero d’ordine a disposizione.

 

 

6. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

Per annullare, prima della spedizione e per qualsivoglia motivo, un ordine in attesa di evasione per la temporanea non disponibilità del prodotto, il cliente può telefonare al numero 06 9151 1288 o scrivere al seguente indirizzo email: info@elleshop.it.

Una volta che il prodotto sia stato spedito, l’ordine non potrà essere cancellato o modificato. I prodotti spediti potranno tuttavia essere restituiti in conformità a quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali.

 

 

7. CONSEGNA

Tutti gli ordini vengono processati e consegnati nei giorni feriali (lunedì-venerdì, escluse festività). Gli ordini effettuati nei giorni di sabato e domenica non verranno processati fino al lunedì successivo.

Non saranno effettuate consegne di prodotti a caselle postali.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono indicate separatamente nel modulo d’ordine e nel documento di trasporto. Le spese di spedizione sono gratuite per acquisiti superiori all’ammontare indicato sul Sito.

 

 

8. DIRITTO DI RECESSO

L’obiettivo di Profumeria Elle è quello di offrire ai suoi clienti i migliori prodotti cosmetici. Se un prodotto non soddisfa le aspettative del cliente, in conformità all’articolo 64 del Codice del Consumo il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

Il cliente può comunicare la propria volontà di recedere attraverso email al seguente indirizzo info@elleshop.it, indicando i dettagli dell’ordine, incluso il numero d’ordine e la descrizione dei prodotti da restituire. All’interno del pacco consegnato, il cliente troverà un documento di trasporto con i dettagli dell’ordine e la descrizione delle modalità di restituzione dei prodotti. Se i prodotti elencati nel documento di trasporto non coincidono con quelli consegnati, il cliente è invitato a contattare Profumeria Elle immediatamente chiamando il numero 06 9151 1288.

Si raccomanda di spedire il pacco a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Profumeria Elle non assume alcuna responsabilità rispetto a prodotti perduti nel corso del trasporto.

Le disposizioni che precedono si applicano soltanto ai prodotti acquistati sul Sito. Le restituzioni o le sostituzioni per gli acquisti effettuati in un negozio MAC o presso un rivenditore affiliato non potranno essere effettuate attraverso il Sito.

 

 

9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità alle leggi italiane.

Qualunque controversia derivante dalla interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà soggetta alla competenza inderogabile del giudice del luogo di residenza o domicilio del cliente.

 

 

10. CONTATTI

Per qualunque informazione e assistenza sui prodotti e procedure di acquisto attraverso il Sito il cliente può inviare una email al seguente indirizzo: info@elleshop.it

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy.
Modifica Accetta
Clicca qui per contattarci whatsapp